Rifiuti urbani

Quando i media ci mostrano l’immagine di una strada invasa dai rifiuti, la nostra reazione naturale è di fastidio. L’idea di una città sporca non ci lascia indifferenti perché la pulizia dei marciapiedi è un indicatore di civiltà.

Tenere pulite le nostre strade
è un’azione di civiltà

Sensibilizzare e igienizzareL’operazione di gestione e raccolta rifiuti nei centro urbani per Gruppo Capasso non si limita alla sola fase operativa, quella deputata alle attività strettamente esecutive, ma si dirama fino ad arrivare al cuore della città, attivando campagne con gli enti comunali e le istituzioni scolastiche.Una città che rispetta le proprie strade, che crea un’identità con il territorio, è il primo passo verso una raccolta perfetta in termini di logistica e differenziata.Gruppo Capasso, grazie a questa metodologia, dal 2005 al 2019 ha avuto sotto la propria tutela e professionalità la gestione della raccolta differenziata nella città di Grumo Nevano, gestendone l’Area dell’isola Ecologica.Grumo Nevano risulta essere “comune virtuoso” a fronte della vincente raccolta differenziata effettuata sotto la propria gestione e progettazione.Da novembre 2020 le stesse operazioni e professionalità sono a disposizione del comune di Saviano con l’introduzione di una piattaforma di dialogo con i cittadini direttamente sul sito internet.

L’ambiente è la nostra priorità

Gruppo Capasso porta avanti un processo di sensibilizzazione dell’opinione pubblicache punta al rispetto dell’ambiente che ci circonda, promuovendo così l’importanza della raccolta differenziata. Da anni siamo presenti nelle scuole del territorio con progetti che scritti apposta per i bambini che, attraverso la componente ludica, comprendono l’importanza di riconoscere i diversi rifiuti, dai più semplici come carta e plastica, fino ad arrivare a rifiuti nocivi per la nostra salute.

Da anni teniamo manifestazioni nelle piazze ed eventi all’aperto. Le campagne “Domenica per l’Ambiente” e “Aggiungi un posto a tavola – Invita un amico alla raccolta differenziata” hanno avuto grande successo e regalato momoenti di inclusione che non ci aspettavamo. Abbiamo utilizzato l’isola ecologica che gestiamo come meta per visite guidate scolastiche: “Differenziata a scuola” è l’evento che permette ai ragazzi di visualizzare fasi di riciclo dei rifiuti per poi essere smaltiti negli appositi Centri di Raccolta.

Specialisti dell’ambiente

© 2024 Gruppo Capasso srl

Contattaci

Inviato con successo! Ops! Qualcosa non ha funzionato, riprova.